Servizio Evocash
  • Mission

    Pianifichiamo e ci prendiamo cura della gestione dei tuoi contanti, per la tua tranquillità e sicurezza nel punto vendita.

  • Info
    evocash

    Sede legale: Corso Vinzaglio, 9
    10121 Torino - Italia
    evocash@evocash.it

Il progetto evocash

evocash è un progetto innovativo per la gestione del denaro contante, per gli esercizi commerciali di ogni dimensione; un servizio completo che libera l’esercente da ogni preoccupazione sulla gestione della circolazione delle banconote nei propri negozi, dall’incasso fino al versamento in banca.
Con il servizio evocash, si riducono, nella propria attività, i rischi di furti e rapine; si eliminano i problemi di riconciliazione degli incassi; portare il contante dal negozio in banca o in sala conta non sarà più una preoccupazione dell’esercente.

Come funziona

Il servizio evocash, progettato da Evo S.r.l., offre una gestione completa delle banconote incassate, dal versamento in cassaforte evoluta all’accredito diretto sul conto corrente bancario il primo giorno lavorativo successivo.
Dopo aver mostrato l’interesse verso il progetto ad un Ns. addetto commerciale e dopo aver verificato l’esistenza dei requisiti minimi per l’esecuzione del progetto, si procederà alla sua attivazione.
La Cassaforte Intelligente

Il modello della cassaforte da utilizzare sarà indicato da evo S.r.l. in base alle informazioni raccolte e al volume dei contanti mensili circolanti, indicati dall’esercente.

L’Assicurazione

Dall’avviamento del servizio si attiva la copertura assicurativa del contante versato in cassaforte che da quel momento diventa di proprietà della Banca; il tutto assicurato da primaria compagnia incaricata dalla Banca stessa.
In caso di furto con scasso sia notturno che diurno, della cassaforte e con i sistemi di sicurezza attivi, l’assicurazione coprirà completamente il valore delle banconote versate.

I Versamenti

Tutte le persone autorizzate al versamento, munite dell’apposita tessera o chiave elettronica di identificazione e relativa password, una volta identificatisi sulla cassaforte, potranno, versare le banconote, posandole sull’apposito accettatore e avviando la procedura, in maniera semplice ed automatica.
Tutte le operazioni saranno memorizzate sul sistema e sarà sempre possibile ristampare e/o risalire al riepilogo delle stesse effettuate da ognuno degli utenti che avranno diversi livelli di autorizzazione operative. (utente amministratore o semplice).

– Il prelievo […]
Al raggiungimento del massimale di banconote e/o del valore stabilito dalla banca, il servizio evocash contatterà l’istituto di trasporto valori, incaricato del prelievo, e comunicherà all’esercente tramite e-mail che il giorno successivo l’istituto si presenterà presso il punto di vendita.
L’istituto di trasporto valori (l’unico ad essere abilitato ad aprire la cassaforte), ritirerà il sacco con gli incassi e lo sostituirà con uno nuovo; il sacco ritirato sarà consegnato al caveau scelto dalla banca per la lavorazione e la verifica di regolarità tra quanto già accreditato e quanto presente nel sacco.
Alla fine di ogni mese evo S.r.l. emetterà fattura all’esercente per il servizio evocash.

Cosa comprende il costo del servizio

La tariffa comprende: assicurazione, gestione ritiri del contante, monitoraggio, contazione e versamento, accredito in Banca, assistenza in caso di problematiche, consumabili della cassaforte (sacchi, scontrini ecc.).

Assistenza

– Call Center evo
Il Call Center riceve la segnalazione di un malfunzionamento/anomalia da parte del Cliente e lo supporta negli interventi immediati di primo livello.